Scuola Futura – Cagliari 2024

Scuola futura, iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del PNRR, lancia, durante la tappa di Cagliari, che si tiene dal 2 al 5 febbraio 2024, la settimana delle Stem (4 – 11 febbraio), il cui potenziamento è previsto dalla riforma del Pnrr e nelle linee guida del Mim.

Pagina ufficiale

Il campus itinerante di Scuola Futura toccherà tutte le regioni per coinvolgere le comunità scolastiche in laboratori didattici e formativi per studenti e docenti, coordinati dalle scuole polo nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale (Avv. 84780/2022).

A Cagliari sono coinvolti circa 1500 studenti e docenti provenienti da circa 200 scuole di ogni regione d’Italia, tra le quali per il Friuli Venezia Giulia l’ISIS Bassa Friulana. Sono previsti laboratori sulle discipline scientifiche e tecnologiche, sport, cibo e nuove tecnologie digitali.

Gli studenti Decorti Nicola, Emanuele Gerolin, Caterina Fogar, Gon Sara, Veronica Virgolini, accompagnati dalla prof. Lorella Rigonat, stanno partecipando al laboratorio SPACESTEM, organizzato dalla scuola polo Volterra-Elia di Ancona.  Nel laboratorio sono coinvolti 42 studenti provenienti da tutta Italia.