logo della Repubblica italiana

Regolamento Ufficio tecnico

L’Ufficio Tecnico, dunque, è costituito ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 3 dei regolamenti i di riordino degli istituti tecnici e professionali.

Descrizione

L’Ufficio Tecnico per gli Istituti Tecnici è previsto dall’art. 4 comma 3 del DPR n. 87 del 15.3.2010 “Gli istituti tecnici per il settore tecnologico sono dotati di un ufficio tecnico con il compito di sostenere la migliore organizzazione e funzionalità dei laboratori a fini didattici e il loro adeguamento in relazione alle esigenze  poste dall’innovazione tecnologica, nonché per la sicurezza delle persone e dell’ambiente”.

L’Ufficio Tecnico, dunque, è costituito ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 3 dei regolamenti di riordino degli istituti tecnici e degli istituti professionali. Il Responsabile dell’ufficio Tecnico, scelto tra gli insegnanti Tecnico-Pratici (I.T.P.) in base al decreto Legislativo n. 165 del 30/03/2001. “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle Dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche”, tenuto conto dell’organico di diritto dell’Istituto e delle competenze ed esperienze specifiche richieste dal settore, viene nominato annualmente dal Dirigente Scolastico

Allegati

Ulteriori informazioni

Per informazioni rivolgersi alla segreteria

Skip to content