EU identity and citizenship

Alcuni studenti delle classi seconde stanno partecipando al progetto Erasmus+ “EU identity and citizenship”, con la scuola “Centre scolaire Notre Dame”

Alcuni studenti delle classi seconde con due docenti dell’ITsT Malignani di Cervignano stanno partecipando al progetto Erasmus+ “EU identity and citizenship”, in collaborazione con la scuola “Centre scolaire Notre Dame” di Villefranche-sur-Saône in Francia e la “Franska Skolan” di Göteborg in Svezia. Il Progetto è cofinanziato dal Progetto Erasmus+ mobilità

I tre gruppi di studenti italiani, francesi e svedesi effettuano in questa settimana la  prima mobilità in Francia, accompagnati dal prof. Fiacchi Roberto e dalla prof.ssa Gosgnach Ilenia, collaborando alla definizione di cosa significhi per loro essere cittadini europei, e quali siano i valori che uniscono tutti i Paesi dell’Unione.

Il progetto proseguirà nel mese di gennaio, con la seconda mobilità in Svezia, e in Marzo con l’arrivo degli studenti francesi e svedesi nel nostro istituto.